Poesia21 le origini e la storia tra Firenze e Pietrasanta

Poesia21 le origini e la storia tra Firenze e Pietrasanta

 05/03/2019 11:53:30    1 Comments
Abbiamo creato un'offerta di prodotti naturali per la cura del corpo e degli ambienti, racchiusi in uno scrigno chiamato Poesia21.

L’amore per l'arte è sempre stato una dominante nella mia vita e ho da sempre nutrito questo mio interesse assorbendo quanto più potessi da tutto quello che mi ruotava intorno, l'ho fatto con instancabile gioia ed entusiasmo, pare che si chiami passione. 

Vivere ad un passo dal centro di Firenze ha sicuramente influito sull'amore che provo per qualunque forma d'arte.

Ho letto dei grandi Maestri che hanno fatto la storia amando la letteratura , la pittura e la scultura; così nel momento in cui germinava l'idea del progetto Poesia21, il connubio tra i miei colori, la letteratura e la voglia di raccontare la magia del made in tuscany ha trovato forma attraverso la loro fusione ed in maniera spontanea ed è nata Poesia21.

Amiamo curare i dettagli della nostra offerta, studiamo con amore la composizione di tutti i nostri prodotti per la cura del corpo e per gli ambienti. Le nostre fragranze sono impreziosite da oli essenziali ed ingredienti biologici, nate per nutrire la pelle in modo sano e gentile e per arredare gli ambienti con eleganza e discrezione. Ho potuto curare tutti i dettagli delle nostre fragranze, selezionando le materie prime dalle nostre colline toscane: Malva Biologica, Iris Florentina biologica, Rosa canina biologica e fiori di mandorlo, sono solo alcuni dei preziosi doni della natura che abbiamo raccolto e riutilizzato. Ci piace l'idea che sia in qualche modo la natura a prendersi cura di noi.

Molto spesso ci viene chiesto: Perchè il 21?

E' il filo rosso in espressione numerica della nostra Poesia, è il numero che tiene legato il nostro vissuto fino ad oggi e che più di ogni altro si è affacciato sui nostri giorni.

21 sono le lettere dell'alfabeto italiano.

21 è il peso che si sospetta abbia l'Anima.

21 è un numero che racchiude un'affascinante simbologia positiva, rappresenta l'equilibrio e la perfezione, è un simbolo di forza e determinazione  ed esprime il raggiungimento del concretizzarsi di un sogno; 21 è stato il miglior auspicio per la nostra Poesia.

Così quando si è aperta la prospettiva del nostro primo punto vendita esclusivo il mio pensiero è corso a ripercorrere le strade di un meraviglioso angolo della mia Toscana, culla di grandi artisti e di belle emozioni, il luogo dove più che in ogni altro ho percepito l'intensità del profumo dell'arte: Pietrasanta.

Con altrettanto amore e passione abbiamo progettato il secondo punto vendita esclusivo nel centro di Firenze, a due passi dal Duomo di Santa Maria del Fiore e da Santa Maria Novella. Abbracciato da tanto splendore, il nostro piccolo angolo di Poesia racconta un po' di se nel cuore della città.

In entrambi i negozi, proponiamo una selezione di prodotti accurata, avvolta dal romanticismo di profumi che ricordano la natura toscana. Creme per il corpo naturali, profumi, bagnoschiuma, candele, acque profumate e tanti altri prodotti a cui abbiamo dedicato passione infinita.

Esprimiamo il profondo rispetto nei confronti della natura anche attraverso il nostro packaging, riciclabile e riutilizzabile in modo creativo.

Ogni prodotto è descritto da un'illustrazione che ho creato apposta per lui: dai romantici fiori che avvolgono il packaging del sapone mani, ai dolci biscotti dei prodotti naturali per bambini.

In ultimo è nato anche questo sito web, da cui vi scrivo ora. Ogni spedizione è per noi un piacere, un pezzo di noi che parte insieme ai prodotti. Tanti piccoli frammenti di sogni che vogliamo condividere con il mondo. E' il nostro grazie alle colline toscane, a Firenze, a Pietrasanta, a voi.

Che la vita sia più dolce abbracciati dalle fragranze che portiamo avanti con il progetto Poesia21.

Grazie

Lucilla

 

 

1 Comments

    • Avatar
      Filomena Peralta
      Jun 13, 2019

      marina20

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code