Struccarsi: una daily routine da seguire per amare la tua pelle.

Struccarsi: una daily routine da seguire per amare la tua pelle.

 03/02/2020 16:45:12    0 Comments
La detersione della pelle del viso è un trattamento di bellezza di fondamentale importanza. In questo articolo vi suggeriamo alcuni consigli pratici per trattarla al meglio!

Siamo certi che la tentazione di andare a letto senza prima struccarsi sia capitata a tanti.

Lo stress e le corse del quotidiano stancano, ma fanno anche riemergere la necessità di riscoprire e sfruttare antichi cerimoniali di rilassamento ai quali abbandonarsi e nei quali ricercare la centratura del proprio "QUI e ADESSO".

il momento della detersione facciale è uno di questi.

Detergere il viso è un trattamento di bellezza imprescindibile per la buona efficacia dei prodotti successivi. 

E' importante dedicare attenzione alla pulizia della pelle sia il mattino che la sera perché durante il giorno la pelle è costantemente sottoposta a smog, polveri, trucco, raggi UV e luce blu, mentre durante la notte aumenta la sua produzione di sebo.

E' fondamentale detergerla dalle impurità non solo per  renderla più luminosa ma anche per consentirle di essere recettiva a qualsiasi altro trattamento viso.

Bastano pochi gesti per una daily routine efficace e rigenerante.

UNA BUONA DETERSIONE E' LA BASE PER GARANTIRE IL BENESSERE E LA BELLEZZA DELLA PELLE!

COSA CI SERVE PER STRUCCARCI CORRETTAMENTE?

I prodotti disponibili sul mercato sono ormai tra i più disparati. Con risciacquo, senza risciacquo, salviette o dischetti, latte detergente o acqua micellare.

La nostra linea viso "Pomodoro e fiore di ciliegio" propone due diversi detergenti:l'acqua micellare ed il detergente termico

L’acqua micellare non contiene sapone o alcool e per questo è particolarmente indicata per le pelli secche

Pulisce la pelle  in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica dell'epidermide, permettendole di mantenere attiva la difesa cutanea dalle aggressioni esterne.

E' un detergente in soluzione acquosa che rimuove i residui di trucco e le impurità da viso e contorno occhi, rispettandone la fisiologia.

Le micelle sono molecole di tensioattivi che si riuniscono a formare delle piccole sfere che inglobano ed eliminano le impurità, le tracce di smog, sebo e make-up.

La nostra acqua micellare è arricchita con sostanze funzionali idratanti e lenitive e da estratti naturali come aloe e foglie di rucola. Ha un effetto detossificante e calmante per pelli irritate. Riduce la suscettibilità della pelle agli arrosamenti lasciandola luminosa e ben detersa.

Come si usa l'acqua micellare?

Basta inumidire un dischetto di cotone, noi prediligiamo quelli in tessuto,  e passarlo delicatamente sul viso e collo, senza strofinare. Non si deve risciacquare.

La nostra personale formula di bellezza:

Foglie di rucola: ricca di vitamine E e C. Incrementa il potere antiossidante e crea una barriera protettiva per la pelle. Ha proprietà detossificanti con effetto lenitivo e calmante per le pelli irritate.

Fico d’India: ha un effetto protettivo riducendo la suscettibilità della pelle agli arrossamenti. Aumenta la capacità antiossidante e dona una ricca idratazione alla pelle.

Estratto di sedano: riduce la profondità ed il numero delle rughe. Rimpolpante, incrementa la produzione di collagene e protegge il DNA della pelle.

Aloe vera: adatta per pelli sensibili, sulle quali svolge un’azione lenitiva, antirossore e calmante. Ha una straordinaria capacità di penetrazione e idratazione profonda. Ricca di vitamine e minerali è un ottimo nutriente per la pelle. Stimola la produzione di collagene.

Il detergente termico contiene un tensioattivo molto delicato, è un derivato dello zucchero, consente di eliminare i residui di trucco e inquinamento che si sono depositati sul viso.

Non secca la pelle e ne mantiene inalterata la barriera lipidica naturale è pertanto indicato anche per le pelli più sensibili.

E' ricco di vitamina E, levigante e illuminante, grazie all'estratto di radice di ravanello rosa contiene un principio antibatterico.

Aiuta a prevenire i segni del tempo.  Contiene: Olio di oliva, olio di zucca e ravanello rosa.

Grazie agli attivi presenti in questa preziosa formula, è un'ottima base di preparazione per i trattamenti nutrienti, idratanti e anti age.

PERCHE' SI RISCALDA?

Questa formula sfrutta la tecnologia intelligente di captazione del calore per dilatare i pori e detossinare la pelle.

Il calore è prodotto dalla presenza di glicerolo vegetale che cattura l'umidità e sviluppa una dolce reazione esotermica.

Come si usa:

Si  massaggia delicatamente con movimenti circolari su ogni parte del viso. L'effetto termico  e la morbida  texture rendono piacevole il trattamento.

Si prosegue sciacquando con abbondante  acqua tiepida per rimuovere  i residui di prodotto, si asciuga il viso tamponandolo delicatamente.

LA NOSTRA FORMULA DI BELLEZZA:

Olio di oliva: Aiuta a prevenire la formazione di rughe grazie alla vitamina E. Mantiene la pelle idratata e compatta, previene la formazione di macchie della pelle.

Olio di zucca: Ricco di zinco, aiuta la produzione di collagene. Riduce le rughe e migliora il tono dei tessuti.

Ravanello rosa: Ripara il DNA della pelle dai danni dei raggi UV contrastando i segni  dell'invecchiamento cutaneo. Aiuta a prevenire gli arrossamenti dovuti a eritemi.

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code