Qual è lo scrub giusto per il mio tipo di pelle?

Qual è lo scrub giusto per il mio tipo di pelle?

 11/11/2019 13:11:02    0 Comments
Questo è il periodo dell'anno più corretto per aiutarla a rigenerarsi e rinnovarsi con un delicato scrub.

Abbiamo preso il sole nella stagione estiva, ed ora stiamo affrontando i primi freddi. Prendersi cura della propria pelle è un atto d'amore e di piacere che possiamo dedicarci con piccoli gesti.

La secchezza cutanea può essere uno degli effetti del cambio di stagione, sia le pelli normali che la pelle grassa - o la pelle secca - hanno bisogno di un aiutino per il rinnovamento cellulare. Noi di Poesia21 suggeriamo sempre di dedicarci allo skincare con dei prodotti naturali, che siano in grado di supportare gli strati superficiali della nostra pelle ed a rimuovere le cellule morte donando una piacevole sensazione di benessere sia alla pelle del viso che quella del corpo.

La pelle: organo in perpetuo mutamento

La pelle è lo scudo del nostro corpo: ci protegge dall’ambiente esterno e ci aiuta a mantenere la temperatura corporea corretta. Grazie alla sua capacità di rinnovarsi in modo continuo ci aiuta nella rimarginazione delle ferite e nel mantenimento in buona salute della superficie cutanea. Supportarla con uno scrub corpo naturale che la rispetti, può favorire il ciclo di rinnovamento cellulare, garantendo una pelle liscia, compatta, sana e luminosa.

Cos'è uno scrub?

Lo scrub è un prodotto che contiene delle piccole particelle che consentono, attraverso un leggero massaggio, di attivare una delicata azione abrasiva coadiuvante la rimozione delle cellule ormai morte dello strato superficiale dell'epidermide. Fate molta attenzione nell'utilizzare lo scrub giusto a seconda del vostro tipo di pelle e differenziare i prodotti per la cura del viso dai prodotti per la cura del corpo, solitamente più forti e probabilmente troppo aggressivi per la pelle del viso.

Gli scrub che proponiamo da Poesia21 sono poi arricchiti da una serie di elementi naturali che consentono di accelerare in modo delicato l'esfoliamento cellulare e di nutrire i tessuti aiutandoli nel loro rigeneramento.

Perché fare lo scrub corpo?

Gli strati superficiali della pelle sono quelli soggetti ad esfoliazione, quando i cheratinociti hanno concluso il loro ciclo vitale. Quando questo accade, soprattuto se non ci si idrata nel modo corretto, può portare a piccoli fastidi come pruriti, rossori e secchezza cutanea. La pelle, in questo periodo dell'anno può avere la tendenza a screpolarsi, noi possiamo aiutarla con l'uso di uno scrub che può evitarci gli inestetismi del cambio di stagione favorendo l'eliminazione meccanica delle cellule morte della superficie cutanea.

Quale scrub scegliere per la mia pelle?

Gli Scrub Poesia21, sono tutti composti da ingredienti naturali variano, a seconda delle fragranze, gli aromi e le proprietà che sono studiate per aiutare ogni tipo di pelle.

Se hai la pelle sensibile, per esempio, ti suggeriamo di scegliere lo Scrub Corpo Uno di 21, a base di Malva Biologica, aiuta i tessuti a rigenerarsi attutendo i fastidiosi rossori tipici di questo tipo di pelle.

Lo scrub corpo Uno di 21 è arricchito da ingredienti naturali come la polvere di noccioli di oliva, olio di borragine biologico e passiflora, che consentirà di nutrire i tessuti, rispettando anche le pelli più sensibili.

Se invece ti accorgi di un colorito spento ti suggeriamo di provare lo Scrub Corpo Quattro di 21: Ricco di sostanze emolienti e dermopurificanti, aiuterà la pelle a tornare luminosa. La presenza di tarassaco, viola biologica e olio essenziale di patchouly rende lo scrub corpo Quattro di 21 il prodotto ideale per chi ha bisogno di ripristinare un colorito naturale e di nuova compattezza.

Se vuoi aggiungere una funzione in più al nostro scrub, ti invitiamo a provare lo Scrub Corpo Tre di 21 che, grazie alla presenza di Rosa canina biologica e vite, è il prodotto ideale per riattivare la microcircolazione.

Come si usa lo scrub?

Usare lo scrub è facile e veloce. Basta applicare sulla pelle asciutta una noce di prodotto, massaggiare il gel con movimenti circolari e delicati. Durante il massaggio la texture del gel si trasforma in una soffice mousse esfoliando delicatamente la pelle. Sciacqua infine con abbondante acqua non appena si esaurisce l’effetto moussante ed il gioco è fatto!

Prova la nostra linea di scrub e facci sapere la tua, in previsione delle prossime festività lo suggeriamo anche come idea regalo!

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code