Capelli lucenti e splendenti anche d'estate: piccoli consigli di bellezza.

Capelli lucenti e splendenti anche d'estate: piccoli consigli di bellezza.

 07/30/2019 14:27:47     News & Eventi    0 Comments
L'estate è sicuramente la stagione più rilassante per chi riesce a ritagliarsi del tempo per le vacanze, ma sapete chi si stressa di più in questo periodo dell'anno?

I veri "stressati" durante la calda stagione sono sicuramente i capelli. La salsedine, il sole, il cloro delle piscine, i frequenti shampoo, sono agenti esterni che influenzano sul benessere dei nostri capelli.

In questa stagione è più importante che mai scegliere prodotti per la cura dei capelli che li aiutino a rimanere forti e lucenti!

Inutile dirvi che prodotti come gel, lacche o altri agenti chimici "soffocano" il capello. Però sappiamo che spesso nella vita di tutti i giorni non ne possiamo fare a meno. A complicare la vita dei nostri capelli poi, abbiamo il sole che misto allo smog, tende a sporcare i capello e non farlo respirare.

Non allarmiamoci! La natura anche in questo caso ci viene in aiuto! Molti sono i prodotti naturali che possiamo utilizzare per garantire ai nostri capelli una vita sana ed un aspetto folto e lucente!

Spesso le nostre abitudini, come quella di tenere i capelli legati, oppure l'uso di prodotti generici, aggrediscono il capello mettendoci davanti a problemi come doppiepunte, capelli sfibrati e mancanza di tono!

Tra le cause dei capelli sfibrati e dei capelli danneggiati non dimentichiamoci dei trattamenti aggressivi come le colorazioni e/o le decolorazioni ripetute...senti di far parte della squadra danneggia capelli? Bene, sappi che per correre ai rimedi non è necessario aspettare Settembre!

Sapevi che il miele è un alleato di bellezza per i nostri capelli?

Capelli stressati, con doppie punte, capelli secchi, sono tutte sfide che il miele può affrontare! Un'altra volta i regali della natura ci aiutano diventando i nostri alleati di bellezza.

Noi di Poesia21 abbiamo studiato una linea per capelli a base di miele ed oli essenziali come l'olio d'oliva biologico che potete utilizzare quotidianamente senza preoccupazioni.

La maschera per capelli in crema, è profumata e molto nutriente, arricchita di miele biologico, aiuta anche i capelli ricci a districarsi, rendendoli morbidi e docili al pettine. Il segreto di una maschera efficace è quello di avere una texture leggera che nutre il capello senza appesantirlo.

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo delicato al miele, applicare una noce di maschera su tutta la lunghezza. Lascia in posa per qualche minuti e procedi poi al risciacquo dei capelli con acqua tiepida.

Ripetere questo trattamento almeno una volta a settimana. Siamo certi che sarete soddisfatti dalla corposità del vostro capello già dopo la prima applicazione.

Quanto appena descritto è ottimo anche come rimedio alla caduta dei capelli tipica di questa stagione...e di quella subito successiva!

Quali coccole ti stai concedendo?

Se ti è piaciuto questo articolo forse può interessarti anche questo: clicca qui.

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code