Come prendersi cura della pelle dopo l'esposizione solare.

Come prendersi cura della pelle dopo l'esposizione solare.

 07/01/2019 23:59:02    0 Comments
Anche se con un pò di incertezze iniziali, la bella stagione pare essere arrivata. E tu? Ti sei ti stai esponendo ai raggi UV responsabilmente?

Superfluo dire che quando vogliamo esporci al sole consapevolmente la pelle va protetta con la corretta protezione solare -idonea in base al nostro fototipo- non va comunque esposta al sole nelle ore di punta e va tenuta idratata anche post esposizione per non ledere i tessuti.

I raggi solari, d'altronde, arrivano alla nostra pelle non solo quando prendiamo il sole comodamente distesi sulla spiaggia, ma anche banalmente camminando per strada: è pertanto importante aiutare il nostro corpo a mantenere un buon livello di idratazione cutanea durante tutta la giornata!

Durante la stagione calda è consigliabile prestare attenzione alla scelta dei prodotti per la cura del corpo, selezionare creme idratanti non troppo corpose e possibilmente naturali, che nutrano i tessuti senza ingrassarli e mantenendo i pori liberi, per permettere alla pelle di prendere respiro in queste lunghe calde giornate estive.

Prestate attenzione anche al bagnoschiuma: dopo l'esposizione solare i tessuti possono risultare stressati, evitare pertanto prodotti con agenti che seccano la pelle, aumentando il rischio di fastidiosi pruriti o brutti rossori.

Quali sono gli elementi naturali che vengono in nostro aiuto durante la bella stagione?

Sicuramente gli oli vegetali sono nostri alleati di bellezza quando si tratta di riequilibrare la pelle dopo l'esposizione al sole!

Olio di riso o olio di mandorle, sono certamente nostri fedeli compagni di idratazione. Non alterano il nostro PH ed anzi, aiutano i tessuti a mantenere un buon fattore naturale di idratazione. Sono preziosi doni della natura, adatti a ogni tipo di pelle, la rendono più bella e più elastica.

Un altro prodotto naturale altamente idratante e decongestionante è l'aloe, ricco di sali minerali, rinforza ed energizza i tessuti, aiutandoli a rimanere tonici e forti. Scegliere prodotti a basi di aloe, possibilmente bio, ci può essere di aiuto anche in caso di scottature e rossori.

Il potere dell'aloe è fortemente idratante e ricostituente uno dei nostri alleati numero uno quando si parla di skincare!

La corretta idratazione è essenziale dopo l'esposizione solare anche sulla pelle del viso. Qui infatti la pelle è più sensibile, soprattutto nel contorno occhi. Nessuno di noi è attratto dalla comparsa di rughe sul viso, vero? Bene, aiutiamo i tessuti a non invecchiare prematuramente: durante la stagione calda imponiti di dedicare alla pelle del viso qualche minuto della tua giornata, bastano pochi gesti.

Nella nostra ricerca di prodotti biologici e naturali per la cura del corpo, abbiamo incontrato l'olio di canapa. Un potente alleato di bellezza che nutre la pelle senza ungerla, dona morbidezza ed elasticità, ricco di proteine e di vitamine B1, B2, B6 e Omega-3 e Omega-6.

Se hai già fatto il danno e sei arrivato a questo articolo perché stai cercando un rimedio per le scottature, sappi che oltre alla sopracitata Aloe, anche la Malva può venire in tuo soccorso!

La Malva infatti, ha un forte potere decongestionante, attutisce la sensazione di prurito e rossore e supporta la pelle nel suo processo di rigenerazione dei tessuti.

Nella selezione di prodotti del nostro store, ti suggeriamo di dare uno sguardo al latte idratante corpo 1di 21 si assorbe rapidamente e dona una immediata sensazione di benessere!

Mantenere la pelle idratata, infine, prolunga la durata della tua abbronzatura. Vale la pena dedicarsi qualche coccola vero?

Buona estate!

 

 

 

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code