Benefici e proprietà della rosa canina

Benefici e proprietà della rosa canina

 04/10/2019 12:06:36    0 Comments
Quanto conosci sulle proprietà benefiche della Rosa Canina?

In Toscana siamo proprio fortunati. Le nostre colline sono piene di fiori bellissimi e dai mille usi. Nella composizione dei nostri prodotti attingiamo dalla tradizione dei rimedi naturali e studiamo con attenzione tutto quello che la natura può offrirci. Siamo grati di questi doni e li maneggiamo con cura e rispetto.

Quali sono le proprietà della rosa canina?

Merita un posto d’onore nella lista dei nostri ingredienti preferiti la rosa canina, considerata tra i rimedi naturali più antichi è la pianta dalla vita eterna, della conoscenza e della gioia. Vediamo nello specifico come la rosa canina può aiutarci nel quotidiano, supportando il nostro sistema immunitario e quanto sia versatile la sua proprietà antinfiammatoria!

La rosa canina  è un arbusto appartenente alla famiglia delle Rosacee, ha dei fiori a grandi petali piuttosto profumati, fiorisce tra maggio e e giugno e ci regala dei "falsi frutti" sotto forma di bacca (chiamati anche cinorroidi), molto carnosi e dai colori intensi del giallo e del rosso.

La rosa canina nota per la sua proprietà antinfiammatoria ed il suo alto contenuto di vitamina, soprattutto C, è un ottimo alleato per il nostro sistema immunitario. E' infatti presente in molti rimedi erboristici per combattere tosse e raffreddore, ma le sue potenzialità non finiscono qui.

L’alto contenuto di acido ascorbico la rende un rimedio erboristico tra i più usati in fitoterapia per apportare vitamina C nei composti sinergici.

Sapevi che la rosa canina viene considerata un vero e proprio tonico naturale?

Le proprietà della rosa canina vengono sfruttate anche in cosmesi, per la produzione di composti quali creme e latti idranti, in quanto l'elevata quantità di vitamina C, anche detta acido ascorbico, è utile ai tessuti per rimanere compatti.

La vitamina C, contenuta nella rosa canina viene utilizzata nei composti in quanto attiva la produzione di collagene che mantiene i tessuti della pelle giovani ed elastici. Inoltre, il suo contenuto di vitamina A è utile per prevenire e trattare acne e pelle screpolata, quindi è un supporto anche per chi ha problemi di secchezza della pelle o di pelli impure.

Le qualità astringenti dell'olio di rosa canina sono tra gli ingredienti prediletti nei composti anti-età, antirughe ma anche per i composti che vogliono aiutare le pelli secche a rimanere idratate.

Il mix di vitamine infatti aiuta a combattere i segni del tempo: supporta la pelle rivitalizzandola, rimpolpa i tessuti e supporta la circolazione sanguigna. Fronteggia l'esaurimento e la stanchezza, aiuta a sconfiggere lo stress e stimola l’eliminazione delle tossine.

Il contenuto di vitamina A, conferisce al fiore un potere rigenerante, può essere di supporto alla pelle anche in presenza di lesioni, cicatrici o acne. Quindi anche per pelli giovani o comunque pelli che hanno necessità di essere purificate.

È con gratitudine che abbiamo dedicato alla rosa canina la nostra fragranza Tre di 21. Abbiamo studiato questa linea pensando alle pelli mature, che hanno necessità di essere idratate a lungo in pochi gesti, abbiamo unito alle proprietà della rosa canina quelle della vite, arricchite da oli vegetali al 100% e succo di aloe biologico, ideale per rivitalizzare i tessuti grazie all'azione fortemente antiossidante.

La composizione dei nostri prodotti a base di rosa canina stimolano la microcircolazione venosa e linfatica, consentendo di prendersi cura del corpo e regalando una piacevole sensazione di benessere già dal primo utilizzo.

La rosa canina non è l'unico alleato di bellezza che annoveriamo tra i nostri preferiti. Hai già letto della Malva?

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code